Gli inizi …

Pubblicato: marzo 3, 2011 in . Freedom un essere speciale"
Tag:

Freedom incominciò a respirare il 14 giugno 1991, ma iniziammo a respirare la stessa aria dopo i due mesi di svezzamento, cioè ad agosto dello stesso anno.

In quel periodo della mia vita vivevo ad Osio Sotto (BG) in una grande casa a due piani senza giardino ed a conferma di quello che io lessi pochi mesi prima in biblioteca sul Golden Retriever, Freedom si adattò benissimo alla nuova situazione, ma anche io dovetti adattarmi. Il mio adattarmi si rese necessario a causa della struttura dell’abitazione che presentava un ostacolo che per la cucciola da sola era insormontabile … una scala a chiocciola in ferro battuto che permetteva di raggiungere il secondo piano. Freedom fin dai primi giorni di convivenza ebbe un esigenza: quella di stare sempre al mio fianco e questo comportava il doverla prendere in braccio ogni volta che cambiavo piano.

Tutto procedeva nel migliore dei modi e Freedom oltre ad essersi integrata nella nuova abitazione, si integrò rapidamente anche con tutti i miei amici, anzi appariva più contenta quando li incontravo perché aumentava la dose di coccole giornaliera. Grazie alla posizione geografica in cui vivevo, cioè a pochi chilometri dal fiume Brembo, Serio e dal fiume Adda, io suppongo che la sua integrazione fu totale, perché quasi tutti i giorni aveva la possibilità di praticare il suo sport preferito: il nuoto, essendo il Golden Retriever un cane: “Da cerca, da riporto, da acqua. Insieme fummo assidui frequentatori della “Pora cà” in località Fara Gera d’Adda e del “Traversino” in località Cassano d’Adda.

Eravamo inseparabili, dove mi trovavo io si trovava Freedom ed il 14 giugno 1992 festeggiammo con una grigliata sul fiume Adda in compagnia di tutti i miei amici più cari il suo primo compleanno. Come regalo le donai, come per tutti i suoi compleanni, un mega osso acquistato in un negozio che trattava articoli per animali domestici.

Purtroppo però la nostra convivenza si interruppe bruscamente per un mio ricovero ospedaliero durato 9 mesi a causa di un incidente automobilistico, nel quale Freedom per fortuna non venne coinvolta in data 28 giugno 1992.

Lascia un commento

