La “Missione” di Freedom …

Pubblicato: marzo 3, 2011 in . Freedom un essere speciale"
Tag:

La “strana copia” si era definitivamente riunita ed entrambe i componenti eravamo consapevoli della nostra missione. La mia era quella di ristabilirmi fisicamente e psicologicamente per rioccupare la posizione sociale che avevo perso a causa dell’incidente, mentre la missione di Freedom consisteva nello spronarmi a farlo e vegliare su di me, ovvero farmi da TaTa.

Dopo i nove mesi di ricovero ospedaliero a Cremona e dopo i cicli di fisioterapia fatta ambulatorialmente presso l’ospedale a Cassano d’Adda, lo step successivo consistette nella costante attività motoria per la sincronizzazione di tutti i movimenti che il corpo umano può compiere.

La pet therapy autodidatta si basò sul preoccuparmi di Freedom per l’espletamento dei suoi bisogni fisiologici e successivamente, cioè quando la mia andatura acquisì maggior sicurezza, nell’effettuare quotidianamente delle camminate lungo il fiume Adda o per i campi che circondano il paese. Freedom ed io partivamo la mattina e rientravamo a casa nel tardo pomeriggio od alla sera, quindi per affrontare così tanto tempo lontani delle comodità di un abitazione dovetti organizzarmi. L’organizzazione consistette nella preparazione, prima di uscire di casa, di un piccolo zaino della Nike in cui mi preoccupavo di porci: un plaid che serviva per accomodarci sull’erba quando mangiavo o quando mi fermavo per leggere, una ciotola e del cibo secco per Freedom, dei panini per me, una bottiglia d’acqua.

Il risultato che entrambe ne ottenemmo da quei mesi trascorsi all’aria aperta fu come prima cosa, forse la più importante, un forte legame di amicizia con quella dose di complicità Cane/Uomo per la quale basta uno sguardo, un espressione del viso od un movimento per trasmettere un messaggio, come seconda ottenni una efficace mia riabilitazione motoria e come terza un irrobustimento fisico di Freedom provocato dalla continua e costante attività fisica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...