Amo …

Pubblicato: marzo 11, 2011 in Pensieri su una panchina ...
Tag:,
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo!!!

Questa frase “UmoristicoRiflessiva” di  Groucho Marx che io lessi e successivamente linkai su Facebook, è a parer mio tanto stupida quanto profonda e mi ha tenuto sveglio qualche notte ronzandomi nel cervello (a dimostrazione che in questo periodo ho ben poco a cui pensare). Elaborando l’aforisma sono arrivato alla conclusione che per entrambe, sia per il pesce che per l’uomo “non è sempre così pericoloso”.

Ma per comprendere la mia affermazione è necessario analizzare singolarmente i tipi di “Amo” sia per il pesce che per l’uomo.

Per quanto riguarda le specie ittiche, nella pesca con la canna i tipi di amo utilizzati sono di due tipi: l’amo con ardiglione e l’amo senza ardiglione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche per quanto la specie umana, nei rapporti amorosi che siano Uomo/Donna, Uomo/Uomo o Donna/Donna, i tipi di amo sono due: l’amo con sentimento e l’amo solo sessuale.

Effetti sia sui pesci che sull’uomo dei tipi di “Amo” precedentemente indicati

Amo con ardiglione & Amo con sentimento: In questo caso è “molto pericoloso” perché una volta che il pesce viene catturato e tolto dell’amo (slamato), al malcapitato animale vengono inflitte torture fisiche che lo portano quasi sicuramente a morte certa. All’uomo quando il sentimento finisce e viene slamato (per usare lo stesso termine), non vengono inflitte torture fisiche ma solo torture mentali e sentimentali, che raramente lo portano a morire ma sicuramente per un breve o lungo periodo (dipende dall’intensità del sentimento), cambiano la vita ed il modo di approcciarsi con il prossimo.

Amo senza ardiglione & Amo solo sessuale: In questo caso può essere doloroso ma per nulla pericoloso perché una volta che il pesce viene catturato e tolto dall’amo (slamato) non si infligge nessuna tortura fisica, anzi avviene l’opposto, perché la pesca con questo tipo di ami prevede che l’animale venga rigettato in acqua. All’uomo quando l’amo solo sessuale finisce e viene slamato o si slama, rimane solo il ricordo di una buona o di una deludente prestazione fisica.

Siete daccordo sulla mia analisi od ho dimenticato qualcosa?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...